Menu

Domande frequenti
Domande frequenti

Perché rivolgersi ad Handeys Finance?

Possiamo aiutarti laddove le banche domestiche si rifiutano. Controlliamo ogni dossier completo ricevuto, e possiamo anche suggerire opzioni alternative in caso di informazioni negative. Grazie alla nostra esperienza e al nostro occhio attento, possiamo trovare una soluzione per te anche per i più casi difficili.

Quali sono i requisiti per un prestito personale?

Tutti i titolari di passaporto svizzero o carta d'identità straniera delle categorie B, C, L e G (frontalieri), nonché i pensionati AVS e AI, possono richiedere un prestito personale. L'età deve essere compresa tra 18 e non più di 70 anni. Avviso legale ai sensi dell'art. 3 UWG: La concessione del credito è vietata se porta a indebitamento eccessivo.

Quali documenti devo inviarvi?

Per elaborare la tua richiesta di prestito, dovrai inviarci il tuo modulo di richiesta compilato, una copia del tuo documento di identità (carta d'identità, passaporto svizzero o carta d'identità straniera), nonché la busta paga più recente per i dipendenti a tempo indeterminato e le ultime tre buste paga per i dipendenti orari. I dipendenti temporanei devono presentare 6 buste paga. Se avremo bisogno di ulteriori documenti in un secondo momento, ti contatteremo.

Quanto tempo mi ci vorrà per ricevere i miei soldi?

La durata dell'elaborazione della tua richiesta di credito dipende dalla tua collaborazione. Se avremo ricevuto la tua richiesta di credito per intero, la decisione ti arriverà entro 24 ore. Dopo aver ricevuto tutti i documenti necessari e una decisione di finanziamento positiva, riceverai l'importo del prestito immediatamente dopo la scadenza del periodo di revoca legale di 14 giorni.

Quali sono i costi di elaborazione?

La richiesta e l'elaborazione del credito sono gratuite. Anche se la tua richiesta di credito viene rifiutata, non ti verranno addebitati costi o commissioni di elaborazione. Anche l’utilizzo del nostro calcolatore di credito o del nostro paragone delle piattaforme di credito è gratuito.

Quali rischi può avere un prestito personale?

I cosiddetti prestiti al consumo possono causare difficoltà finanziarie ai consumatori che ottengono un prestito. Questo vale soprattutto se il reddito cala improvvisamente. Per evitare ciò, effettuiamo i controlli della solvibilità. Tutti gli eventi imprevedibili possono essere prevenuti con l'assicurazione del credito. Ti informiamo sulle possibilità.

Cosa succede se non riesco più a pagare la rata per inabilità al lavoro o disoccupazione?

Con la copertura puoi assicurarti contro la disoccupazione, l'incapacità lavorativa e l'invalidità non per colpa tua.

Posso richiedere un prestito anche dall'estero?

In linea di principio, possiamo concederti un finanziamento solo se risiedi in Svizzera o fai il frontaliere da tre anni.

Quando deve essere rimborsato il prestito?

L'ultima data di rimborso risultante dal contratto (durata del contratto). Il rimborso anticipato del prestito è possibile in qualsiasi momento.

Cosa fare in caso di insolvenza?

Mettiti in contatto con Handeys Finance. Ti consiglieremo personalmente. Nella maggior parte dei casi, possiamo trovare una soluzione per ogni genere di situazione finanziaria.

Cosa devo fare se modifico i miei dati bancari?

Se dovessi modificare i tuoi dati bancari e avere un LSV (addebito diretto) sulle rate del tuo prestito, ti preghiamo di informarci per tempo e per iscritto. Questo è l'unico modo per evitare addebiti errati sul tuo vecchio account.

Come vi devo avvisare di un mio cambio di indirizzo?

Il mutuatario è tenuto a notificare a Handeys Finance qualsiasi cambio di indirizzo entro 10 giorni dalla registrazione presso l'anagrafe. Se il mutuatario prende residenza all'estero, l'intero debito residuo deve essere saldato al più tardi 10 giorni prima della partenza. Prima del ricevimento del nuovo indirizzo, gli avvisi inviati da Handeys Finances all'ultimo indirizzo fornito dal mutuatario si considereranno validamente consegnati.

Posso ottenere un prestito da Handey's Finance con un permesso di soggiorno (B)?

Sì, a condizione che sia ancora valido al momento della richiesta di credito e risieda in Svizzera da almeno 6 mesi.

Sono un lavoratore autonomo. Posso richiedervi un prestito?

Organizziamo anche prestiti per aziende e lavoratori autonomi. Saremo lieti di informarti personalmente a riguardo: Tel. 056 203 30 50

Posso detrarre gli interessi dalle mie tasse?

Sì, i privati possono detrarre i loro interessi sul debito dall'imposta sul reddito in Svizzera. Preghiamo a riguardo di consultare il nostro foglio informativo fiscale.

Cos'è un codice ZEK?

L'Ufficio centrale per le informazioni sul credito (ZEK) è il centro svizzero delle prove per le informazioni sulla solvibilità da operazioni di credito, di persone fisiche e giuridiche. Si occupa dello stilare rapporti positivi e negativi sui potenziali clienti di credito, leasing e carte di credito, nonché sugli obblighi e l'affidabilità creditizia di mutuatari, locatari e titolari di carte. Anche in caso di codice ZEK negativo, Handeys Finance verifica se e quando è possibile prendere nuovamente in prestito.

Vorrei che la richiesta di prestito restasse anonima. Sarebbe possibile?

Sì. Elaboriamo la tua richiesta di prestito in modo assolutamente discreto e confidenziale e siamo soggetti al segreto bancario e alle leggi sulla protezione dei dati, proprio come le banche di credito.